Developers
Feb 3, 2023

Cosa regalare a un dev per San Valentino?

Non sai cosa regalare al tuo partner sviluppatore? Ecco alcune idee regalo per te!

Cosa regalare a un dev per San Valentino?

San Valentino è alle porte, è ora di trovare il regalo giusto per il tuo partner sviluppatore se ancora non ci hai pensato. Se sei in crisi e non sai cosa regalargli, ci siamo qui noi di ForEach. Abbiamo pensato fosse utile raccogliere alcune idee regalo per programmatori da poter sfruttare per questa ricorrenza, ma anche per altre festività. Bene, iniziamo!

1) Un nuovo PC

Scontato da dire, ma se avete disponibilità economica e avete captato che il pc del vostro lui o della vostra lei ha dei problemi, allora un nuovo computer sarà sicuramente un regalo ben accetto che renderà felice il vostro partner. Ma fai attenzione,, il pc per un dev è un oggetto molto intimo, sceglilo attentamente!

2) Accessori

Se il pc ti sembra troppo, puoi optare per accessori relativi al mondo dei computer: un mouse ergonomico o da gaming, una tastiera meccanica o delle buone cuffie, possono essere oggetti graditi. Se conosci delle sue passioni particolari puoi optare anche per un tappetino che sia ispirato proprio a quei temi (fumetti, videogiochi, sport o altro).

3) Strumenti di lavoro

Ad un prezzo maggiore puoi pensare di comprare, invece, strumenti importanti come una buona sedia, che dimostra quanto tieni alla sua salute, oppure un monitor per permettere allo sviluppatore, o sviluppatrice, del tuo cuore di poter lavorare meglio.

4) Abbonamenti

Un'altra idea regalo interessante per uno sviluppatore è un abbonamento a una rivista o un sito web di programmazione. Ci sono molte risorse online che offrono articoli, tutorial e novità sui linguaggi di programmazione, le tendenze e le ultime tecnologie. Un abbonamento a una di queste risorse può essere un'ottima fonte di ispirazione e formazione continua per il tuo partner.

5) Corsi o libri

Simile alla precedente, ci possono essere un libro o un corso relativo ad una specifica competenza che il vostro partner vuole apprendere oppure su tematiche nuove e molto ricercate come la blockchain.

6) Schede

Un po’ fuori dall’ambito della programmazione pura sono una scheda Raspberry Pi o Arduino. Queste schede sono utilizzate per creare progetti di elettronica e IoT e possono essere sia un passatempo divertente, che una risorsa utile per alcuni progetti.

7) Abbonamento Debug

Un abbonamento ad un servizio di debug da remoto. Un servizio che permette agli sviluppatori di connettersi a distanza ai propri dispositivi e poter risolvere problemi di codice pur non essendo fisicamente presenti.

In generale, gli sviluppatori sono persone sempre alla ricerca di nuovi stimoli e conoscenze che possano aprire loro nuove opportunità di crescita. Fai attenzione sempre a cosa cerca e di cosa parla il tuo compagno o la tua compagna per cercare di orientarti verso una delle opzioni che ti abbiamo proposto in questo articolo.

Speriamo di esserti stati utili, siamo sicuri che al di là di questo saprai come rendere felice il tuo partner dev. Buona fortuna!